Cosa si nasconde dietro al Rose Quartz e il Blue Serenity?

huygukhi

Cosa si nasconde dietro al Rose Quartz e il Blue Serenity?

Il quarzo rosa, minerale della femminilità, soft, e l’azzurro suadente, il colore del mare e del cielo più sereno, il maschile per eccellenza.

Due tonalità pastello delicatamente romantiche ed estremamente chic, il Rose Quartz e il Serenity, nessuna opposizione ma un confine labile tra i due che ci piace pensare si possa confondere, sorpassare.

Dietro la scelta di questi due colori Pantone da indossare e di tendenza per la stagione Primavera-Estate 2016, si nascondono motivi sociali, culturali e addirittura psicologici.

Ma basteranno due colori a ricondurci verso la pace interiore? a risolvere tutti i nostri problemi di ansia, vita frenetica e anche la crisi? Non credo . . . però mi piace che siano state scelte due tonalità apparentemente in contrasto, ma in realtà perfettamente in armonia tra loro, tanto che sembrano sussurrare a chi le indossa un solo vero racconto, quello di essere la protagonista di una Favola, una delle più belle e romantiche.

Potrà piacere oppure no, ma sicuramente finirà per travolgerci, a partire dagli abiti, agli accessori, per finire a contaminare il make up e anche i capelli che le più coraggiose tingeranno di rosa tenue o di azzurro pastello per dare il benvenuto alla Primavera.

Leave a Reply