Oscar 2016: Alicia Vikander; Lei sul tappeto rosso è arrivata scortata da mamma e papà!

425_alicia_vikander_512874300

 

Non sono le paillettes (di Naomi Watts e Saoirse Ronan) o le piume (di Kate Blanchett) a prevalere sul red carpet degli Oscar 2016.

E neanche strass e applicazioni che brillano sui tessuti.

Agli Academy Awards vince lo stile soft: elegante, ma senza esagerazione. Addirittura, c’è chi arriva con vestiti che scoprono le caviglie come Alicia Vikander. L’esibizione del décolleté non è più di moda e l’effetto «piatto» sul davanti, senza reggiseno o push up, non fa più notizia. Così, invece di mostrare forme e sfarzosità le star mettono in risalto i gioielli (costosi) e i look creati apposta per l’evento.

In pratica, cuciti addosso. Alicia Vikander ha affascinato tutti con il suo abito giallo, fin dal suo arrivo.

E su Twitter si sprecano i complimenti: «bellissima» l’aggettivo che domina in cinguettii. Qualcuno ha anche paragonato Alicia a Bella del cartone animato «La bella e la bestia».

D’arta parte la sua mise somigliava a quella del cartoon.

 

Lei sul tappeto rosso è arrivata scortata da mamma e papà che le «hanno sempre fatto credere di poter fare tutto».

E, a quanto pare, l’attrice ci ha creduto. Alicia, infatti, ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista (per The Danish Girl) e dopo aver baciato la mamma si è dedicata (finalmente) al fidanzato, seduto accanto a lei.

Alicia e Fassbender si sono scambiati un timido ma sincero bacio, prima che lei salisse sul palco, con la statuetta in mano.

«Voglio dire che l’onestà e l’aiuto che ho ricevuto dalle persone che ho avuto modo di incontrare per parlare con loro della comunità transgender è stato ciò che ha reso questo film così raro e così speciale», ha dichiarato poco dopo la vittoria.

alicia-vikander

[Fonte:Corriere della SeraVanityFair]

Leave a Reply